Nuovo forno di preriscaldo: cos’è e quali vantaggi offre? | GB Group

Investire nella flessibilità produttiva è la nostra strategia per offrire ai clienti GB Group soluzioni sempre mirate ed efficienti. Miglioriamo costantemente l’ingegnerizzazione dei nostri processi e ottimizziamo efficacemente ogni fase di produzione, ma ci dedichiamo anche al rinnovamento del nostro parco macchine, perché mantenga sempre gli elevati standard tecnologici che caratterizzano la nostra realtà.

Tra i nostri più recenti investimenti c’è il nuovo forno di preriscaldo ALGES che si integra perfettamente nel continuo potenziamento delle nostre capacità produttive. L’upgrade, in questo caso, è dedicato in particolar modo alla riduzione dei tempi di produzione, senza compromessi in termini di qualità e precisione nelle lavorazioni.


Come funzionerà la new entry nel mondo GB Group?  

 

I vantaggi del nuovo forno di preriscaldo 

Il nostro nuovo forno di preriscaldo è parte integrante del nostro approccio strategico al miglioramento della produttività e al compattamento dei tempi di preriscaldamento dei nostri stampi. Progettato per essere preciso, affidabile e versatile, il forno ALGES è stato installato nei nostri reparti al fine di efficientare tempi, la qualità e la sicurezza dei processi di preriscaldamento degli stampi, un passaggio cruciale nella nostra produzione.

 

I suoi principali plus?

 

Alloggiamento stampi efficiente
Una caratteristica fondamentale del nostro nuovo forno è la sua capacità di alloggiare fino a 5 stampi contemporaneamente, prima che vengano installati sulla pressa. Pensato con un occhio di riguardo alla flessibilità produttiva, il forno può ospitare una stampi delle più diverse forme e dimensioni, consentendo un preriscaldamento efficace qualunque sia il progetto che ci è stato commissionato.




 

Preriscaldamento e riduzione tempi di attesa

Il forno può preriscaldare rapidamente fino a una temperatura di 200°C, permettendo una notevole riduzione dei tempi di attesa di inizio produzione. Ciò significa che possiamo soddisfare le necessità specifiche dei nostri clienti in tempi record, senza mai compromettere la qualità del nostro lavoro. 

 

Il nostro forno di preriscaldamento è dotato, inoltre, di un sistema di controllo della temperatura altamente avanzato. Un termoregolatore elettronico gestisce i processi ed è in grado di operare veloci stabilizzazioni della temperatura interna delle camere del forno, qualora sia richiesto. Inoltre, speciali ventole di circolazione d’aria assicurano una distribuzione sempre ottimale del calore. 

 

Questa uniformità di riscaldamento consente di ottenere stampi lavorati in maniera omogenea e accurata, un fattore essenziale perché i prodotti finali siano resistenti e qualitativamente impeccabili.


 

La sicurezza al centro 

Il nostro nuovo forno di preriscaldo è dotato di una struttura robusta, realizzata con la migliore carpenteria metallica e con efficaci sistemi di isolamento. Oltre a essere durevole nel tempo, garantisce anche la massima sicurezza dei nostri operatori, essenziale nel quadro del nostro operato responsabile e di una tutela concreta dei collaboratori GB Group.

I macchinari che impieghiamo, compreso il forno ALGES sono dotati di allarmi, sensori di temperatura, sistemi di monitoraggio e dispositivi di spegnimento automatico in caso di anomalie. Avanzati sistemi di registrazione, inoltre, possono raccogliere i principali dati operativi dell’installazione, per consentire ai tecnici di analizzare le prestazioni del forno e rilevare anticipatamente eventuali malfunzionamenti.


Il macchinario all’avanguardia segnala in automatico i principali problemi che incontra, in modo da permettere interventi di manutenzione predittiva e ridurre al minimo i tempi di inattività. Un’ulteriore tattica per assicurare ai nostri clienti un’operatività costante e una velocità di produzione soddisfacente.

 

Integrazione funzionale nella catena produttiva
Il nuovo forno di preriscaldamento è anche integrato nella nostra catena di produzione e perfettamente sincronizzato con gli altri componenti dei nostri processi. Ciò assicura un flusso di lavoro senza interruzioni e incrementa l’efficienza complessiva della nostra attività.

 

Grazie a queste funzioni avanzate, il nuovo forno diventa protagonista della nostra strategia di produzione e contribuisce a raggiungere i nostri, e i tuoi, obiettivi di business.  



GB Group, una tradizione che si evolve

La novità appena arrivata nel nostro reparto produttivo è, quindi, un valido esempio del nostro impegno continuo verso il cliente. Desideriamo fornirti prodotti di alta qualità in tempi rapidi e siamo entusiasti di verificare come questa innovazione migliorerà la nostra produzione e porterà anche a te vantaggi significativi e tangibili. La nuova spinta alla nostra velocità di produzione e consegna manterrà comunque inalterata la qualità delle nostre guarnizioni.

Dal 1976 cerchiamo di costruire con te un rapporto di fiducia e di far diventare le nostre guarnizioni in gomma a disegno un elemento indispensabile del tuo successo. Oltre all’innovazione tecnologica, contribuiscono all’obiettivo anche la competenza del nostro staff e le nostre certificazioni di qualità (ISO 9001, ISO 45001, IATF 16949).

 

La nostra sfida continua è quella di restare pronti ad affrontare le evoluzioni del mercato, in modo da diventare per te un partner davvero affidabile per ogni nuova sfida progettuale

 

Contattaci per capire come possiamo collaborare e per avere la consulenza professionale dei nostri tecnici esperti!