Il parco macchine GB si arricchisce: arriva la pressa IMG GUM-H 450
Nella Convention di dicembre avevamo annunciato ai nostri dipendenti importanti investimenti infrastrutturali per il 2023. Un impegno che stiamo mantenendo con l’entrata nelle aziende del Gruppo di diversi nuovi, eccellenti, macchinari: due presse IMG in GB e GBL, un tornio Mazak in GBS e nuove torri di abbattimento in GB.
In oltre 40 anni di lavoro abbiamo visto il settore evolversi sotto le nostre mani. Cambiare e crescere è sempre stato necessario, per rimanere al passo con le nuove tecnologie e tecniche di produzione, ma anche per poter rispondere in maniera efficiente ed efficace alle richieste di Clienti sempre più esigenti e specializzati. Oggi, a tutto questo, si aggiunge anche la necessità di prestare una maggiore attenzione all’ambiente e al consumo energetico.
È in quest’ottica di miglioramento continuo e ottimizzazione dei consumi che abbiamo investito in una nuova pressa IMG (Industrie Meccaniche Generali), azienda bresciana leader nazionale nella produzione di presse per lo stampaggio a iniezione della gomma.
IMG GUM H-450: consumi ridotti e performance perfette
IMG è stata selezionata dai nostri tecnici poiché, con la sua sede in provincia di Brescia, è immersa nel nostro stesso virtuoso Distretto della Gomma e specializzata in presse per elastomeri.
La serie di presse GUM di IMG è composta solo da macchine di qualità eccellente e altissime performance, del tutto prodotte in Italia.
Tra chiusura hydroblock con quattro puntoni e cilindro ad alta pressione e impianto idraulico di ultima generazione, la pressa GUM H-450 è una nuova risorsa preziosa per i nostri Clienti.
Inoltre, proprio l’impianto idraulico – con servomotore sulla pompa azionato da inverter – garantisce un elevato risparmio energetico in fase di attività.
Investimenti per una produzione ottimizzata e sostenibile
In GB progettiamo e produciamo guarnizioni e articoli tecnici a disegno in gomma e materiale termoplastico dal 1976. In 40 anni il mercato è cambiato, così come le necessità tecniche e tecnologiche dei nostri Clienti.
In GB crediamo nel valore di un parco macchine fluido, che si evolve di pari passo ai cambiamenti del settore e delle esigenze di tutti gli stakeholder coinvolti. Per questo nei nostri investimenti prestiamo la massima attenzione tanto alle richieste dei nostri Clienti quanto a quelle dell’ambiente in cui viviamo.
Per contribuire a un futuro più green per tutti.
Vuoi sapere di più sui nostri prodotti a disegno o sui materiali? Contattaci per informazioni o un preventivo.