Insieme verso nuovi obiettivi sostenibili e condivisi:
la Convention aziendale
Circa un mese fa in GB Group si teneva un grande evento: la Convention di presentazione della nuova immagine e dei nuovi obiettivi sostenibili ai dipendenti delle tre aziende del Gruppo. I nostri dipendenti, la nostra grande famiglia aziendale, un valore di cui possiamo essere orgogliosi.
Il Natale ci ha dato l’occasione di tenere un evento che tempo stavamo progettando: la celebrazione della chiusura di un momento storico e l’apertura di nuova fase per il Gruppo GB.
Del cambiamento in atto, dei nuovi progetti, dei grandi obiettivi che ci siamo posti per il futuro, andavano resi partecipi i principali artefici: chi lavora ogni giorno con e per l’azienda.
L’evento è stato per tutti occasione di unione, condivisione e divertimento, ma anche di emozione e riflessione su quello che insieme stiamo costruendo.
Ecco alcuni degli argomenti di cui abbiamo trattato e che fanno parte dei cambiamenti in atto nella strategia aziendale.
Sostenibilità: un futuro migliore per le prossime generazioni
In quasi 50 anni di attività in GB Group abbiamo visto il mondo evolversi sotto i nostri occhi. Molto è cambiato da quando il nostro stabilimento ha aperto le sue porte: oggi, usando le parole di Carlo Marchini della Direzione “Il mondo ci chiede di cambiare”. E noi non ci tireremo indietro.
Il cambiamento sostenibile è “il motore del futuro” e GB Group ha tutta l’intenzione di farne parte. Verso questo obiettivo va la nuova Certificazione Ambientale UNI EN ISO 14001 in acquisizione.
Nella stessa direzione si muovono gli investimenti in infrastrutture, macchinari, analisi e ricerche di mercato che ci stanno supportando nella transizione sostenibile.
Ma la svolta ambientale non è la sola fonte di rinnovamento.
Nuova immagine aziendale, nuovi obiettivi condivisi
Siamo convinti che ogni storia ben scritta vada ben comunicata. I nostri loghi – di GB, GBS e GBL – l’hanno raccontata nel miglior modo possibile in questi anni.
Ma al rinnovamento interno ed esterno che abbiamo deciso di apportare nell’azienda, andavano assegnate nuove immagini. L’evento è stato il momento giusto per mostrare e riflettere sui nuovi loghi aziendali che rappresenteranno il Gruppo nella prossima fase.
Una nuova immagine che comunica a tutti che GB Group non solo c’è, ma è proiettato al futuro in maniera forte e decisa. Insieme a GBS e GBL.
Una storia di famiglia: cambiare insieme
GB è stata la fondatrice, ma oggi il Gruppo è formato da tre aziende sinergiche che raggiungono gli obiettivi insieme. Per questo durante l’evento hanno dato il loro contributo anche gli amministratori Gennaro Bonatti, Cristina Bonatti e Giuseppe Bonatti.
Anche i loghi e l’immagine aziendale GBS e GBL sono stati riprogettati da zero.
Non poteva essere altrimenti: solo rimanendo uniti e cambiando insieme si può evolvere.
E in GB Group, con i nostri dipendenti, è proprio quello che faremo.
Ecco qualche foto e il video dell’evento, tra risate, divertimento e commozione.
A un anno ricco di sfide e crescita, pieno di pagine bianche da riempire con il supporto di tutti.


