l Torneo della Gomma: la sinergia perfetta tra sport, ricerca e impresa

Siamo sempre stati convinti che il successo di un’impresa si misuri anche dalla sua capacità di influenzare positivamente la società e il territorio in cui è inserita. Per questo ci sembra doveroso, nonché entusiasmante, partecipare alle iniziative locali più significative, che puntano a migliorare concretamente la vita quotidiana dei nostri concittadini e delle loro famiglie.

Il “Torneo della Gomma” è un valido esempio di come si possa fare la differenza, agendo con il cuore e una buona dose di volontà, ma anche di quanto lo sport sia un eccellente veicolo di solidarietà, condivisione e sviluppo sostenibile. Siamo stati presenti all’evento come partner ufficiale fin dal suo esordio e continueremo a farlo, perché, fuori e dentro il nostro settore, il nostro obiettivo è lasciare un segno tangibile e costruire un futuro positivo. 

 

Cos’è il Torneo della Gomma?

Questo torneo si tiene presso il Tennis Club di Viadanica (BG) ed è organizzato dall’Associazione Angelman Onlus, una preziosa squadra che da anni sostiene la ricerca per la Sindrome di Angelman.

Si tratta di una malattia genetica rara che colpisce circa 1 bambino su 12-15.000 e che è caratterizzata da forti ritardi nello sviluppo e da gravi danni neurologici. L’incidenza è stimata, ma non certa, perché la malattia è particolarmente difficile da diagnosticare e altrettanto complessa da trattare. I bambini che ne sono colpiti non possono comunicare verbalmente, hanno difficoltà cognitive particolarmente serie e sono soggetti a frequenti attacchi epilettici. 

 

Per questo l’Associazione si propone di raccogliere donazioni a sostegno della ricerca e in favore di ogni progetto ritenuto valido e promettente per accendere una speranza nei malati di Angelman e dei loro familiari. 


Il “Torneo della Gomma” è uno dei più riusciti eventi organizzati localmente dall’associazione ed è diventato un vero punto di riferimento per i cittadini, per gli amanti dello sport e per chi ama prendere parte a manifestazioni dallo scopo benefico. Oltre a un importante momento di sensibilizzazione e divulgazione nei confronti della Sindrome, si tratta anche di un’occasione di incontro e socializzazione e di un’opportunità per godere di una giornata all’insegna della più produttiva solidarietà.


Il Gruppo GB per un sostegno duraturo al territorio

Il Gruppo GB è stato fin da subito al fianco del “Torneo della Gomma” e continuerà a farlo sempre con la stessa convinzione che sport, ricerca e imprese locali si debbano influenzare a vicenda in una sinergia virtuosa

 

L’iniziativa si inserisce nel contesto di un impegno costante del Gruppo GB nel promuovere la crescita sostenibile e il benessere duraturo sia della nostra comunità, ma anche dell’ecosistema in cui siamo inseriti. 

 

Siamo orgogliosi di sponsorizzare questa causa così indispensabile e ti invitiamo a visitare il sito dell’Associazione Angelman Onlus: potrebbe essere proprio il tuo contributo a plasmare un domani migliore per numerosi bambini e per le loro famiglie.